Esplorare il proprio “corpo liquido”

Lavoreremo sul secondo chakra, Svadhisthana, centro delle emozioni, della creatività, del desiderio,  del bisogno di socializzare e di espadere la nostra personalità. L’elemento associato è l’acqua, simbolo di purezza, fertilità e fonte di vita, fluidità. movimento, capacità di adattamento. Ognuno con il proprio livello di pratica potrà Esplorare il proprio “corpo liquido”, recuperando le molteplici qualità dell’acqua attraverso l’alternarsi di stati di quiete e movimento.

Anukalana significa integrazione, un approccio basato sul movimento, la morbidezza, la fluidità, al ritmo del respiro e affronta le pratiche tradizionali dello Yoga attraverso l’integrazione con elementi di altre discipline che derivano dal taoismo, dalla danza, dalle arti marziali. E’ una pratica che apre le strutture del corpo creando spazio tra le giunture, favorendo il rilascio delle tensioni, permettendo ai muscoli di allungarsi più facilmente, agli organi di rilassarsi e alla mente di essere più leggera, libera e creativa.

E’ una “danza” da un’asana all’altra e che attraverso un crescendo morbido di posizioni e allungamenti al ritmo del respiro, ti condurrà in modo naturale ad una delicata sensazione di integrazione tra corpo e mente