Acroyoga

“Per noi nel termine AcroYoga la parola Yoga è quella più importante. L’Acrobatica viene integrata con lo Yoga ma non prende il sopravvento. Anzi, permette di arrivare a fare cose di alto livello rimanendo però centrati sugli aspetti fondamentali dello Yoga: la consapevolezza corporea e mentale, il respiro, un modo di muoversi morbido e rilassato, la ricerca di aperture e allineamenti che rispettano le giunture e il corpo in generale.” Jacopo Ceccarelli

 
 L’Acro Yoga è una pratica che nasce dall’incontro dello Yoga, il Thai Massage e l’Acrobatica. Unendo la profondità dello yoga, la dinamica divertente delle acrobazie e la delicatezza del massaggio si crea una disciplina fatta di giocosità e benessere, una pratica divertente che porta molti benefici a livello sia fisico che mentale. 
L’Acro Yoga si svolge in coppia, con sequenze che fluiscono una dopo l’altra al ritmo del respiro, il proprio connesso a quello dell’altra persona, portando a consolidare armonia, condivisione, fiducia reciproca, autostima, senso di responsabilità e la scoperta di nuove risorse interiori.

 

L’acro Yoga che proponiamo si ispira all’approccio morbido e fluido dell’ Anukalana yoga: l’obbiettivo di questa pratica infatti è quello di fluire con morbidezza e nel rispetto armonioso del corpo, da un’asana all’altra, anche in volo!Da spettatrice e danzatrice, quando guardo uno spettacolo mi emoziono di fronte alla bellezza e all’eleganza, mi piace sentirmi parte dell’armonia di ciò che sta avvenendo.
Il gesto “atletico-acrobatico” nel caso di una coreografia di danza o di acro yoga, mi stupisce e affascina, apprezzo l’attimo di sospensione,  ma non sento di esserne veramente inclusa, forse perché molto tecnico, a volte meccanico.
Invece il movimento morbido, fluido, continuo, crea un alone di energia che si espande e avvolge, in quel momento avviene la magia e, chi guarda, entra nel tuo mondo e si fonde con te. Rimane l’emozione perché l’hai provata veramente.
Questo è l’acro yoga per me: l’ eleganza e la bellezza del movimento, tipico della danza, il fluire morbido e consapevole al ritmo del respiro, tipico dello yoga. È pura emozione nel farlo e nel vederlo, quella che ti penetra in ogni cellula e che unisce corpo mente e spirito in un’unica cosa. Quindi il gesto acrobatico è solo conseguenza della ricerca di un movimento fluido avvolgente armonioso, che anche se semplice, basta a se stesso, se poi si esprime ad alti livelli senza perdere queste caratteristiche…ben venga!

Buongiorno Acro Yogis!
Ecco qui le sedi dei corsi per la prossima stagione.Si riconfermano Padova e Venezia, NOVITÀ di quest’anno sarà l’apertura del corso alla AeSse Gym a Villanova di Camposampiero. Guardate la sezione orari per dettagli.

POWER GYM CLUB (Padova): si inizia mercoledì 4 settembre alle 20.45.
È possibile fare la lezione di prova in ogni momento.OPEN DAY: 22 settembre tutto il giorno info info: 0497389968 – 3472960853, info@powergymclub.it

AESSE GYM (Villanova di Camposampiero): si inizia giovedì 5 settembre alle 19.30
Le prime due settimane di lezione sono dedicate alle prove. info: 049 9220949 aessegym@gmail.com

JAYA YOGA (Venezia): si inzia il 28 settembre alle 15.30 e seguirà la pubblicazione del calendario delle lezioni. È possibile fare la lezione di prova in ogni momento. info: 3493795931 info@veneziayoga.com

Per qualsiasi informazione non esitate a contattare me o la sede interessata.

Vi aspettiamo!!!giovedì

                                                                       GALLERY